We give life to your ideas

Published : 05/23/2016 09:15:15
Categories : Production

VIALACTEA è sinonimo di calzature ed accessori in gomma e vinile (PVC) di primissima qualità.

La produzione è realizzata 100% made in Italy e l'intero processo di produzione viene svolto presso lo stabilimento di Fermo, nelle Marche.

Il processo produttivo si compone di diverse fasi.
La prima è lo STAMPAGGIO, cioè la produzione delle basi sandalo e/o stivale. Questo processo viene eseguito per iniezione del PVC negli appositi stampi. Vialactea utilizza esclusivamente PVC Free, senza Ftalati, per garantire gli standard richiesti dall'Unione Europea sull'utilizzo di queste sostanze.

La colorazione del materiale, preventivamente concordata con il cliente, viene testata in più fasi, fino al raggiungimento del colore ottimale richiesto dall'acquirente. L'Azienda è molto attenta alle ultime tendenze moda e sa dare le giuste indicazioni per la scelta delle diverse tonalità di colore.

Le ultime tecnologie utilizzate da Vialactea, danno la possibilità di inserire, in fase di stampaggio della suola del sandalo, delle pellicole dal design personalizzato, in modo da creare l'effetto desiderato: floreale, animalier, camouflage, etc..

La seconda fase è l'ASSEMBLAGGIO della tomaia alla suola: viene realizzata a mano dai nostri addetti specializzati garantendo, grazie ad una accurata verifica, la conformità del prodotto. L'applicazione degli accessori avviene prima di questa fase in modo da semplificarne la realizzazione. Vengono utilizzati qualsiasi tipo di accessori e materiali (Swarovski, pietre dure, pvc e pelle) per poter rendere unico ogni modello e dare libero sfogo alla creatività.

Gli stivali e i tronchetti, dalla finitura lucida o mat, sono rivestiti internamente da una calza in poliestere applicata direttamente in fase di stampaggio. In base al modello scelto, la fase di assemblaggio della tomaia e del gambale cambia: la particolarità di ogni prodotto Vialactea è che viene accuratamente accessoriato e abbinato ad altri tipi di materiali come la pelle, ecopelle, tela e accessori di qualsiasi tipo. Anche la fase di taglio e orlatura degli elementi da assemblare avviene all'interno del nostro stabilimento per garantire un controllo continuo del processo.

L'ultima fase è quella del FINISSAGGIO e IMBALLAGGIO in cui il prodotto passa all'ultimo controllo di qualità prima di essere pronto per la spedizione.

È importante sottolineare che tutti i materiali utilizzati per la produzione di calzature e accessori Vialactea (pvc, pellami, tessuti, componenti in metallo e in plastica) rispettano le norme R.E.A.C.H. dell'Unione Europea sulle autorizzazioni e restrizioni delle sostanze chimiche utilizzate.
Vialactea è dell'opinione che la creazione di calzature e accessori caratterizzate da un design distintivo e da rifiniture minuziose abbia ragione di esistere solo se il processo di produzione, e l'utilizzo dei materiali, non implichi danni a chi giornalmente vi è a contatto. L'Azienda, inoltre, si impegna al riciclo e riutilizzo dei materiali di scarto per non danneggiare l'Ambiente.

Condividi